Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
La mente è frutto di pubblicità, influenze e credenze. Se tu sei solo mente allora cosa sei? E poi, vedi solo lo specchio?
La mente è frutto di pubblicità, influenze e credenze. Se tu sei solo mente allora cosa sei? E poi, vedi solo lo specchio?
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!
Chi pensa di aver ragione cerca quasi sempre l’ultima parola. Chi ha ragione ha già smesso di parlare prima di porre silenzio.
Le prospettive della vita devono essere a colori mai nere o bianche. Guarda sempre in modo positivo ciò che guardi, trova il meglio in tutto.
Stasera invece di contare le pecore, conterò i lupi. Sono più facili da individuare.
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Se i denti sono i tuoi… sorridere ti è costato poco!