Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Se sei una persona vera, per me, tu non sei solo il tuo passato.
Se sei una persona vera, per me, tu non sei solo il tuo passato.
Nella vita camminiamo tutti su una strada incerta. Non esistono strade sicure e non esistono certezze. Quindi mantieni il tuo passo raccogli quelle piccole cose che la vita ti offre e fanne tesoro. Altrimenti rischierai di capire troppo tardi quanto fossero importanti e quanto servissero a costruire quelle grandi.
Non perder tempo dietro a chi non t’ama più da tempo. Chi ti ridarà tutti i momenti che stai perdendo, mentre tenti di nuotare tra le tue lacrime? Di certo non potrai andarle a ripescare nel passato. Quello che vogliamo sempre cambiare Quello di cui siamo sempre scontenti. Quello dove risiedono i nostri rimorsi e rimpianti.
Se l’intelligenza fosse una moda sicuramente molti la userebbero.
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!Perchè io so di sapere più di te, che pensi di sapere.
Dirti ciò che ho fatto, non significa dirti ciò che io sono.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.