Edvania Paes – Comportamento
Niente come una lunga chiacchierata col frigo, per rinfrescare le idee.
Niente come una lunga chiacchierata col frigo, per rinfrescare le idee.
A proposito di cattive compagnie: non dimentichiamo che Mussolini a suo modo è stato un grande… fino a che non ha fatto brutti incontri.
Certa gente confonde l’indifferenza con “debolezza”. Non rispondere alle provocazioni non significa essere “deboli” ma avere la consapevolezza di essere “superiori”. Personalmente con la gente “povera” d’animo nemmeno spreco parole.
Chi si crede superiore a te, alza la testa per guardati.
Ci sono persone che sanno ascoltarti. Spesso non importa nemmeno che parli, gli basta guardare i tuoi occhi. Loro restano in silenzio, ma in realtà già sanno che qualcosa ti angoscia. Ti osservano e poco a poco ecco che sanno far in modo che tu ti apra e tu possa dar voce a quel dolore, a quel tormento a quel senso di preoccupazione che ti spegne. Poi ci sono persone che non sanno ascoltare e non sono capaci di comprendere. Non capirebbero il tuo dolore nemmeno se glielo spiegassi. Non so se sia egoismo o cattiveria la loro, ma è sicuramente un limite. Non ci arrivano a guardare dentro un’anima, non sanno leggere dentro due occhi e non sapranno mai rassicurarti.
Non faccio mai niente per secondi fini. Faccio quello che mi va di fare e basta!
Nessuna attesa è in grado di giustificare lo scorrere del tempo.