Edvania Paes – Desiderio
Vorrei una vita alla portata dei miei sogni.
Vorrei una vita alla portata dei miei sogni.
Ho avuto una giornata talmente stressante che quasi dimenticavo di sorridere. Lo faccio ora. Meglio tardi che mai.
Se vuoi realizzare i tuoi desideri, comincia dal più piccolo.
Abbiamo tutti un’anima gemella da qualche parte, che forse sfioreremo appena, oppure, non incontreremo mai. Qualcuno più fortunato ha l’anima plurigemellare e ne trova una dietro ogni angolo.
Sono solo parole, eppure turbano, scavano, penetrano, bagnano, si conficcano come aghi nella carne, ammaliano i pensieri. Eppure sono solo parole.
Vorrei essere una farfalla che accarezza i petali di ogni fiore che sceglie il migliore e che non deve essere scelta, vorrei essere il vento che rinfresca l’arsura, vorrei essere la notte dove tutto può accadere, vorrei essere un sasso che si lancia libero verso l’infinito, vorrei essere la mano che guarisce quella che punisce quella che partorisce, vorrei essere il respiro, l’ultimo quello che da pace il primo quello che da vita, vorrei essere il sogno di ogni essere umano quello che si ricorda quello che sembra reale quello che fa rimanere il dubbio. Vorrei essere un fiume ricco di tutti i suoi organismi cosi perfetti, che dorme nel suo letto o straripa dalla gioia, vorrei vorrei un sogno perfetto che fosse reale che quando scendi dal letto tutto è perfetto.
Ho una memoria notevole. Scrivo note e note per non dimenticare. Ma poi non mi…