Edvania Paes – Frasi Sagge
Bisognerebbe misurare l’intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
Bisognerebbe misurare l’intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
Mi sono preso talmente tante rivincite nella vita che ormai, data la saggezza e coerenza acquisita, a volte mi piace anche restare a guardare e godermi i frutti altrui riassaporando il ricordo dei miei.
Mentre la saggezza bussa la porta la stoltezza esce dalla finestra!
L’inizio “del nuovo giorno” arriverà non quando avrai vinto i nemici ma quando avrai vinto con gli amici!
Avremo mai la convinzione di essere amati nonostante quello che siamo? No; possiamo avere solo la consapevolezza, perché convinti non si è mai, a meno che veramente un essere umano non ha vicino la lealtà e soprattutto l’amore di chi lui stesso ama. Il “nonostante quello che siamo” non potrà mai dare la convinzione.Un’anima va scoperta giorno per giorno… a volte però la scoperta si basa solo sulla convenienza, cioè su quello che si può avere da essa. La nostra convinzione decade nel momento in cui ci rendiamo conto che nulla eravamo per gli altri e “nonostante” tutto in realtà non ci amavano per “quello che siamo”.
È strano come molte cose piccole e semplici riescano a donarti pace, serenità e tanta sicurezza. Non perdiamo di vista le cose più semplici, sono le migliori, le più importanti.
La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.