Edvania Paes – Frasi Sagge
La fantasia non ha spazio, tempo, colore, odore ecc. Ma può contenere tutti gli elementi della natura in un atomo.
La fantasia non ha spazio, tempo, colore, odore ecc. Ma può contenere tutti gli elementi della natura in un atomo.
Nulla di ciò che accade fuori di noi è prezioso quanto quello che ci accade dentro. La vera ricchezza dell’uomo è nella sua vita interiore.
Ognuno di noi è pazzo a modo suo.
C’è chi tocca il fondo. Ora o si mette a scavare o inizia a risalire.
L’uomo che soffre non ha dimora ne per se, ne per gli altri. Il suo cuore è piccolo come piccolo diviene il suo occhio. Il suo dire è arido com’è arido il suo sentire. L’uomo che soffre, consacra alla vita un ricercatore attento. La sua disperazione è vela che si gonfia al vento della non vita. Scivola lontano nel buio della notte l’attento ricercatore, l’isola a cui tende gli allarga le braccia e le sue coste già appaiono al suo vedere. L’uomo che soffre, coglie il sacro dire del vento e giunge solo all’isola della sua pace.
La necessità di rinunciare alle illusioni sulla propria condizione è la necessità di rinunciare ad una condizione che ha bisogno di illusioni.
Più prendo a cuore quello che sto facendo, più sono duro con me. Bisogna imparare a non essere troppo preciso. Bisogna trovare un equilibrio ed è una cosa che impari con il tempo e l’esperienza. Bisogna saper attendere, concedersi abbastanza tempo per fare le cose. In nessuna situazione paga andare troppo velocemente.