Edvania Paes – Frasi Sagge
È più facile perdonare gli altri che noi stessi. Non riusciamo ad essere imparziali con noi come siamo con gli altri.
È più facile perdonare gli altri che noi stessi. Non riusciamo ad essere imparziali con noi come siamo con gli altri.
Non valutarti mai, per quanti amanti avrai. Ti valuterai per quanto ti amerai, e sarai valutata in base a quanto ti sarai amata e stimata.
Pensavo al rimescolamento selvaggio dei miei tasselli prioritari.È come dare uno schicchero al primo tassello del domino, finirà per buttarli giù tutti, e l’immagine si completerà con l’ultimo che cade.Dicono che si cade per rialzarsi. Da soli, o con l’aiuto di qualcuno, poco importa, fatto sta che alla fine torniamo in posizione eretta, forti sulle nostre gambe, con i piedi ben piantati per terra.Del resto se nella vita non si crede in qualcosa, dove si pensa di andare a finire?
L’intelligenza non sono belle e forbite parole, l’intelligenza non è “apparire” per nascondere, l’intelligenza non è dimostrare quanto sei furbo e scaltro, l’intelligenza non è quanto riesci sapientemente a ingannare gli altri. L’intelligenza non è la supremazia esercitata dal potere. L’intelligenza non è solo cultura o sola ricchezza. La sensibilità, l’umiltà, la pietà, la devozione, l’amore, il rispetto per la giustizia, per se stessi e per gli altri costruiscono l’intelligenza: tocco magico che armonizza il cuore con l’anima.
È facile apprezzare il bello estetico, ma è molto difficile apprezzare il bello nel brutto!
Saggio è colui che si contenta dello spettacolo del mondo.
Guardando troppo lontano, fissando la meta, inciamperai nel sasso al prossimo passo.