Edvania Paes – Frasi Sagge
Chi si interroga di continuo rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa non avrà mai la possibilità di trovarle.
Chi si interroga di continuo rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa non avrà mai la possibilità di trovarle.
La scontentezza accesa è una bomba inesplosa che può anche cambiare qualcosa ma può te stesso schiacciare.
Spesso è necessario fare i passi più lunghi della propria gamba solo per arrivare prima di ieri.
Il tuo occhio per il bello ti porta oltre le piacevoli frivolezze, verso la profondità.L’amore per la bellezza è molto diverso dal gradire qualcosa di carino o attraente. È la capacità di apprezzare la danza di luci e ombre in tutte le sue contrastanti sfaccettature. Trova quella bellezza che è verità.
C’è sempre la possibilità di vivere in modo diverso.È la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa.
Una buona azione non va mai giudicata per come viene accolta, appartiene a chi l’ha fatta e non esiste ingratitudine che possa sminuirne il valore.
Un giorno camminando nelle vie più buie dei vicoli, ti capiterà di fare incontri al limite dello sguardo. La comprensione di aver percepito la similitudine tra una passione che divampa nella tua pelle e l’istinto di tenerla a freno per non scomodare le tranquillità’ della natura che ti circonda. Solo allora capirai che forse non è un’illusione, ma lo specchio della tua mente.