Egizia Russo – Angelo
Un angelo ti è sempre accanto! Guida il tuo cammino nella speranza con la sua luce! Un angelo è l’essenza d’amore di un corpo celeste.
Un angelo ti è sempre accanto! Guida il tuo cammino nella speranza con la sua luce! Un angelo è l’essenza d’amore di un corpo celeste.
Alla mostra del fotografo Gianpaolo Barbieri mi hanno presentato un modellino fresco e con gli occhi luminosi. Gli ho detto: “Oh, piacere, ti sei fatto male quando sei caduto dal paradiso!?”
Se confondi un angelo con un demone il rischio è di cadere all’inferno con lui.
Il braccio di un angelo non potrà strapparmi alla tomba, ma legioni d’angeli non potranno confinarmici.
Grande è la potenza che gli fu conferita da Ilùvatar, ed egli era coevo di Manwë. Era dotato dei poteri e della conoscenza di tutti gli altri Valar, ma li volgeva a perfidi scopi, e sperperava la propria forza in atti di violenza e tirannide. Chè bramava Arda e tutto quanto vi si trovava, agognando al trono di Manwë e al dominio sui reami dei suoi pari. Dallo splendore decadde, a causa dell’arroganza, al disprezzo per tutte le cose, salvo se stesso, spirito funesto e impietoso. La comprensione egli la trasformava in sottigliezza, onde pervenire e sottomettere alla propria volontà quanto gli servisse, fino a diventare mentitore svergognato. […]Ma non era solo. Molti dei Maiar, infatti, vennero attratti dal suo splendore nei giorni della sua grandezza, e gli rimasero fedeli anche nella sua tenebra; e gli altri li corruppe in seguito, asservendoseli con menzogne e perfidi doni.
Il mio angelo è il figlio che ho lasciato in cielo… e mi ha promesso che tornerà.
L’amore non s’insegna, nasce in te, un tenero germoglio, vive in te la grazia di…