Elena Giuliano – Uomini & Donne
Uomini, per far innamorare le donne, dovete prima farle ridere. Il problema vostro è che le fate ridere “dopo”.
Uomini, per far innamorare le donne, dovete prima farle ridere. Il problema vostro è che le fate ridere “dopo”.
A una donna che si ama si perdonano persino le corna. A una donna che non si ama più non si perdona nemmeno una minestra salata.State molto attenti a non far piangere una donna: poi Dio conta le sue lacrime!La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai suoi piedi perché debba essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale… un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata.
L’amicizia tra un uomo e una donna può essere l’anticamera di un amore quando ci si accorge che si può sognare insieme sotto lo stesso cielo.
Io voglio solo essere trattata con rispetto. Non perché sono una donna ma principalmente perché sono una persona! E le persone si rispettano. Quando invadi il loro spazio, la loro vita e le calpesti non aspettarti un abbraccio, un bacio o una stretta di mano accompagnata da un “Bravo/a”! Aspettati una risposta adeguata, spesso più forte successivamente accompagnata da una silenziosa indifferenza!
C’era qualcosa che la turbava in quello sguardo. Per quanto potesse sembrare pazzesco, lui la fissava come se l’avesse riconosciuta.
La vedo la sento è qua vicina. Cerco di prenderla ma mi sfugge, indomabile si allontana. Vedo i suoi capelli arruffati sfumare davanti ai miei occhi. Grido aspetta aspetta ma lei fiera si allontana! La guardo allontanarsi e penso che il sole quella mattina non si è alzato!
Probabilmente non esiste nessuna intimità che possa competere con due sguardi che si incontrano con fermezza e decisone e che semplicemente rifiutano di lasciare la presa.