Elena Usai – Anima
Non c’è cosa peggiore di una falsa certezza del cuore.
Non c’è cosa peggiore di una falsa certezza del cuore.
Da molti secoli la scienza si è occupata di quasi tutto quel che vi è di conoscibile sulla terra, con l’eccezione di un unico soggetto: l’anima umana.
Bastava così poco per continuare a mantenere alta la guardia, mi ripetevo di non cedere a quelle lusinghe, basta non volevo più cicatrici da cucire e lividi sulle ginocchia, ma ho commesso il grave errore, mi son fidata ti ho aperto il cuore e tu che hai fatto? Me lo hai devastato, saccheggiato, fagocitato e poi vomitato:.
Le parole più belle sono quelle silenziose pulsano nel cuore e vivono nell’anima!
L’amore, forte e profondo radicato nel cuore, col tempo può anche arrivare a portarti via la tua dignità.
Le migliori scelte della vita le facciamo quando la nostra mente è libera da ogni influenza esterna, quando il nostro cuore si è liberato dal dolore.
Non c’è migliore terapia per l’anima di uno spiraglio di luce che si apre nel buio pesto di mesi di sofferenza… spero con tutta me stessa che il decorso sia all’altezza della maestria del chirurgo per aver ridato dignità alla mia vita e al mio addome, una cicatrice ha il potere di ricordarci “quel peggio” vissuto e superato e intimamente percepito come il nostro peggio! Un attimo di pura gioia attenua mille dolori, di quelli rimane la consapevolezza di averli sentiti nel corpo e nell’anima come compagni nel viaggio della vita che inaspettatamente regala una pausa per rigenerarci e continuare il percorso.