Elena Usai – Comportamento
Parlare troppo fa male e può nuocere. Ma il silenzio non edifica.
Parlare troppo fa male e può nuocere. Ma il silenzio non edifica.
Pure io sbaglio, sono umana e capita anche a me. Anch’io commetto errori, ma almeno so anche chiedere scusa e riconoscerli quando mi capita. Una cosa però non faccio, sbaglio si ma non persevero nell’errore. E soprattutto me ne vado con sincerità quando mi rendo conto che i miei errori possano ferire qualcun altro.
Se vuoi conoscere la solidità di un palazzo non perdere tempo nell’ammirarne la facciata, ma addentrati verso le sue fondamenta.
No, non sono un soggetto semplice da capire. Né una di quelle persone facili da prendere. Sono fatta un po a modo mio, comprensiva con chi mi va di esserlo, dolce e premurosa con chi secondo me merita e poco attenta e paziente con chi per me non vale poi molto. Non sempre avere la mia attenzione è facile, ci sono cose che ci si deve guadagnare. E alcune di queste sono proprio la mia stima, la mia fiducia e soprattutto il mio tempo!
La vita è un gioco e va giocata sapendo che si può perdere. Ma che senso ha non giocarla?
Ci sono quelli che, scrivono i loro nomi sul muro degli innamorati, per favore se dovesse finire, cancellateli, non si trova più un posto libero dove scrivere. Ci sono quelli che, vorrebbero andare a vivere su di un’isola deserta, ma se è deserta ci sarà pure un motivo.
La prima grande discriminazione nella storia dell’umanità è stata quella di coniare il termine maschile e femminile: non esistono generi, esistono solo individui.