Elena Usai – Destino
Ognuno di noi si sceglie il proprio indirizzo.
Ognuno di noi si sceglie il proprio indirizzo.
È purtroppo destino ineluttabile che il tempo distrugga ogni cosa nel suo fluire perenne.
Gli anni che passano, le abitudini che cambiano, non ti fanno perdere coloro che ami, ti fanno solo capire chi ti ama davvero.
Ci sono cose inspiegabili come incontrare per un solo giorno una persona che ti regala emozioni che porterai dentro per tutta la vita e chi ad un passo dal tuo cuore congela le tue emozioni.
Durante i suoi anni non era riuscito a spiegarsi come, ma dal momento in cui aveva avuto per la prima volta coscienza da bambino, quell’età in cui le domande esplodono nella testa di ognuno, nel guardare la luna non aveva invece fatto alcuna domanda e non si era affatto stupito nell’apprendere che a tenerla sospesa non ci fosse nulla di visibile, ma qualcos’altro che i sensi umani non riuscivano a percepire e che pure la facevano muovere attorno alla terra, in una danza armonica che si ripeteva da milioni di anni. Come se sapesse già che ciò che non si può vedere non è detto che non esista. Ora cominciava a comprendere il perché di quella rivelazione.
È parte della nostra vita avere il potere e la fiducia necessari per superare i momenti difficili e per godere dei momenti belli.
A volte basta crederci e quel qualcosa di impensabile, inaspettato accade.