Elena Usai – Stati d’Animo
Perché poi alla fine, siamo coinvolti dal nostro presente, non da ieri ne da domani.
Perché poi alla fine, siamo coinvolti dal nostro presente, non da ieri ne da domani.
A volte, è come se dovessimo portare al limite la gioia e il dolore fino al punto di confonderli, per poterli poi mascherare consapevolmente con la parola “amore”.
Se siamo stati uguali nel non cercarci so che lo siamo stati altrettanto nel mancarci.
Se non ci fossero coglioni che giocano coi sentimenti sarebbe tutto più facile, certo. Non è che uno si sveglia la mattina e decide “toh, oggi mi illudo un po’, va!” La gente che si fa i film c’è, ovviamente. Ma la colpa è sempre del regista. Che da protagonista poi ci relega al ruolo di comparsa come se niente fosse.
Non permettere a nessuno di cancellare il tuo sorriso, libera la mente guardando dentro di te. Custodisci i tuoi sogni, senza i quali non potresti essere e dire di avere vissuto, mostra al mondo che ci sei, che hai la forza, la grinta per lottare per il futuro. Ci saranno ancora errori, paure, inganni, lacrime e dolori, impara ad apprezzare il bello del bene, dell’amaro, del dolce e del salato, del chiaro della luna, delle gioie, delle tristezze. Immagina quanto amore ci sia nel mondo ancora, quante emozioni da provare ci siano ancora.
Sono diventata silenziosamente forte perché mi aspetto sempre poco da chiunque.
Impara a conoscerti; e conoscendoti comprenderai la tua fragilità, la capacità di errare e di fare errare.