Eleonora Montrone – Anima
Negli ascensori gli specchi servono a dare la sensazione di profondità anche in piccoli spazi. A qualche persone servirebbe uno specchio nell’anima almeno per conferirle un po’ di profondità.
Negli ascensori gli specchi servono a dare la sensazione di profondità anche in piccoli spazi. A qualche persone servirebbe uno specchio nell’anima almeno per conferirle un po’ di profondità.
Dall’esterno di una casa si possono capire tante cose. Soprattutto l’anima che la abita.
L’apparenza è un tronco vuoto e secco che il tempo divora, ciò che eterno è come un fiore di loto immerso nell’acqua dell’eternità chiamata anima.
Ci sono persone che ti passano davanti e neanche ti vedono, ce ne sono altre,…
Dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima… beh… dipende sempre da quanta profondità abbia…
La luce del sole non è quella che vediamo con i nostri occhi, ma quella che abbiamo in fondo al cuore, nella nostra anima. Potremmo provare a metterci in una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce. Potremmo anche bendarci gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio filtrerà sempre ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci distinguere un movimento tra le ombre, probabilmente, ma sarebbe pur sempre una luce. E comunque anche nel buio più completo non riusciremo mai a capirlo per che noi sappiamo com’è il sole. Sappiamo come è fatto. Sappiamo com’è un arcobaleno. Sappiamo qual è il colore di cui si tinge il nostro cielo quando il giorno e la notte.
Le bramosie violente per certe cose accecano l’anima riguardo tutto il resto.