Elisa Cassinelli – Paura & Coraggio
Vorrei liberarmi di questo peso. Ma so che ci vorrà ancora molto tempo. So che la strada è lunga. Paura si, voglia di mollare mai!
Vorrei liberarmi di questo peso. Ma so che ci vorrà ancora molto tempo. So che la strada è lunga. Paura si, voglia di mollare mai!
Puoi anche tenerli nascosti sotto il letto, i tuoi mostri. Ma tanto poi saltano fuori. E ti divorano, e sbranano tutte le tue speranze. Non ne scappi se li metti da parte e non li ammazzi.
Il coraggio quando arriva? Quando la paura si allontana da te e va a farsi, ogni tanto, una passeggiata.
Non so cosa si aspettino gli altri da me. Io da me stessa pretendo sempre il meglio. Solo che non è sempre così facile. A volte quel meglio che noi rincorriamo è raggiungibile solamente attraverso qualcun’altro. Ecco per me il meglio è l’amore. Solo l’amore può renderci migliori.
A volte bisogna lasciar perdere e, credetemi, ci vuole più coraggio.
Notte nera, nella barca al centro del lago nero striato dalla bianca luna. Sono stanco, non sono anima nera che si getta nell’acqua per amalgamarsi al nulla nero. Torno annaspando alla riva… l’acqua è troppo fredda.
Quando desideri qualcosa e la vuoi davvero falla, non esitare, non farti intimorire, soprattutto non farti aiutare da altri. Certi gesti determinano la tua volontà quello che sei e quello che hai nel tuo cuore.