Elisa Cassinelli – Sogno
A volte i sogni sono solo un mezzo e non una meta.
A volte i sogni sono solo un mezzo e non una meta.
Là dove termina la realtà inizia il nostro sogno.
Dopo aver tentato la strada per la tremenda realtà, dove hanno valore solo mode, politici, leggi e denaro, deluso e con gli occhi fatti più stanchi mi sono rifugiato tra il sogno e la beata follia.
Avrei voluto che mi insegnassero che esiste la vita come esiste la morte, che esiste l’inizio e la fine di tutto, avrei voluto, ma non me lo hanno insegnato, ho dovuto impararlo sulla pelle, la pelle dell’anima camminando nella vita su un lungo filo, cadendo e rialzandomi, ma avrei voluto, che mi dicessero meno favole e più realtà per non morire in questa vita fatta di pochi sorrisi, ed un lungo filo finissimo sospeso nell’aria! In bilico tra l’incerto ed il forse, in bilico tra sogno e realtà! Avrei voluto meno favole e più realtà!
Dove sei, divina Dea dei miei sentimenti? Ti cerco invano in questa valle di pensieri, di sentimenti e di ricordi.. proprio gli stessi che animano i miei sogni.
I grandi pensieri spesso nascono dall’osservazione di piccole cose.
Io vivo di sogni, la realtà non mi basta, lei ti offre solo quel che hai, il sogno quel che non hai, ma che puoi arrivare ad avere.