Elisa Palmieri – Uomini & Donne
Uomo, sai guardare oltre la bellezza?
Uomo, sai guardare oltre la bellezza?
Ci sono donne con mille volti e nemmeno un cuore. E donne con un solo volto e un cuore che vale per mille! Le prime imbambolano, affascinano e incantano, ma alla fine mentono, tradiscono e deludono. Le seconde forse inizialmente passano inosservate, ma poco dopo lasciano il segno. Amano piano, ma costante e in fine rendono felici, rispettano e restano indelebili nel cuore di chi le ha amate davvero!
La donna ideale deve soddisfare l’anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento.
Come “femmina” non sono “facile”, ma come donna sono “unica”.
Qualunque sia l’età, ci sono uomini irresponsabili, eternamente adolescenti. Altri invece, concreti e affidabili. La maturità non coincide con l’età anagrafica e, non è indice di garanzia, di equilibrio, in un rapporto di coppia.
Chi si vanta di usar le donne, chi si vanta di farsela una diversa ogni giorno, per poi esporla come trofei, meriterebbe di morir solo.
Nonostante la vista di tutte le nostre miserie, che ci serrano, che ci soffocano, noi abbiamo un istinto che non possiamo reprimere, che ci eleva.