Elisabeth Von Arnim – Frasi su animali
I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
Per quanto sia feroce il morso la bocca di un animale non ferirà mai quanto quella di un uomo.
Sembri un elefante in un negozio di vetri!
L’uomo: la sola creatura che che provi vergogna del proprio essere.Essere animale.Altro. Superiore.Capace di uccidere a sangue freddo.E per questo tra tutti gli animali il solo a meritare l’ignominioso marchio.Bestia.
In questo luogo è deposta la spoglia di uno che fu bello senza vanità, forte senza insolenza,coraggioso senza ferocia.Egli possedeva tutte le virtù dell’uomo, senza i vizi.E questa lode che non sarebbe che una mendace adulazione se di resti umani si trattasse.Non è che un giusto omaggio alla memoria di Boatswain, un cane che nacque a Terranova nel maggio 1803 e morì a Newstead Abbey il 18 novembre 1808.Queste pietre segnano il posto di un amico.Uno solo ne ho conosciuto e qui riposa.
L’umiltà è virtù e se a primo acchito sembrerebbe debolezza per l’uomo che ne è intriso è, in realtà, la forza della sua intelligenza.
Frasi animali: chissà perché si pensa subito agli amici più amati a quattro zampe. Il gattone dolcissimo, strapazzato di baci, il cane geniale, interlocutore attento dei nostri colloqui più seri. Le zanzare, invece, animali domestici per eccellenza, sembrano più appropriate ai temi della salute, della scienza, magari della tecnologia, che ci asfissia di insetticidi, mentre loro ingrassano indifferenti col nostro sangue.