Elisabetta Quaratino – Vita
Nella vita mai guardarsi indietro o guardare troppo avanti, meglio guardare davanti a te, non sprecare nemmeno un attimo.
Nella vita mai guardarsi indietro o guardare troppo avanti, meglio guardare davanti a te, non sprecare nemmeno un attimo.
La vita è fatta di sei gradini e non importa quanto si impegna a costruire il primo. Il tempo infatti è un mezzo non un impedimento, per comprendere con chiarezza la successione degli eventi.
Nella vita non bisogna mai guardare indietro… nella vita bisogna guardare avanti per poter scoprire quante meravigliose cose ci sono al mondo!
Non bisognerebbe pregare per avere una vita facile, ma pregare per essere forti. Il tempo e il mondo non sono immobili ad aspettaci. La legge stessa della vita è il continuo cambiamento. Consideriamo quindi sia il nostro presente che il nostro passato per scrivere un futuro migliore.
Il mondo è una scena, la vita una rappresentazione: tu vieni, vedi e te ne vai.
Chi ricerca solo il piacere perde il senso della misura. Ma in questo caso non incolpi gli latri, ma ricerchi l’errore in se stesso e si emendi.
L’uomo rispetti la sua natura divina, nessuna divinità di piegherà mai ad altro, che non sia il suo stesso cielo. La dignità è la prima legge; La dignità è la seconda legge; La dignità è la terza legge; Senza il rispetto delle prime tre leggi, nessuna altra legge vi immetterà sulla strada del vero, solo l’uomo che ha conservato come il più grande dei tesori la sua dignità, anche dopo la più terribile delle tempeste, potrà dire d’essere sulla vera strada del suo divenire.