Emanuela Saggese – Frasi d’Amore
Nella vita d’ognuno c’è un’amore che non si dimentica: tu sei quell’amore che non potrò mai dimenticare!
Nella vita d’ognuno c’è un’amore che non si dimentica: tu sei quell’amore che non potrò mai dimenticare!
L’incontro di due cuori… equivale allo scioglimento di un ghiacciaio dinanzi al sole.
La memoria è quel posto dove va a rifugiarsi l’amore, quando si trova lontano dal cuore.
L’amore non si deve mai dare per scontato, in esso è racchiuso il valore della vita e del cammini che si percorre insieme, alle volte può essere tortuoso, esso ci mette sempre alla prova. Non può essere scontato perché è una continua innovazione, ed insieme giorno dopo giorno si scrivono i fogli di un libro che inizialmente aveva pagine bianche. Oggi quel bianco si tinge di nero, si tinge dei colori della vita, una vita in due che coltivata insieme rimarrà per sempre la nostra Unione, ma mai scontata!
Perché sto ancora qui a torturarmi, a bloccarmi, negandomi la possibilità di guardare al futuro e di vivere un presente piacevole e tranquillo?Perché leggo e rileggo, cerco ultime tracce di qualcosa che è passato e non tornerà mai, di qualcosa che io stessa ho voluto terminare, radere al suolo, spegnere per sempre? Disperatamente di far rivivere tutto ciò in una frase, in una lettera, in una poesia, in uno stupido sms ormai privo di senso e sentimento…È come innaffiare terra arida e senza semi, aspettare in silenzio qualcosa che non verrà, vivere per nulla.E vacuità e incertezza, ed evanescente speranza, inutile, sciocca disperata follia pervadono l’anima, per rinchiudersi nell’oblio nella stasi nel ricordo.Non mi starai forse pensando anche tu? Ormai non mi appartieni più, appartieni a lei, ma non mi hai mai conosciuta, è solo di questo che ancora oggi mi rammarico e mi pento. Non delle mie scelte: le rifarei nonostante tutto, ma del fatto che tutto sia terminato così bruscamente, così…Cerco un appiglio, ti penso ancora nei miei sogni, ma lì rimarrai… forse per sempre.
Amare ed innamorarsi, è come gettare il proprio cuore al di là di una cancellata. Non sai mai se verranno dei cani a dilaniarlo o qualcuno a raccoglierlo.
Giorno dopo giorno, l’amore è alimentato da uno sguardo, un bacio, una carezza o una…