Emanuele Parlati – Amico
Molti facilmente si innamorano ma pochi riescono ad amarsi davvero.
Molti facilmente si innamorano ma pochi riescono ad amarsi davvero.
Pensavo che tu fossi la mia migliore amica da sempre, presente nei momenti belli e brutti che ho passato finora. Ma nei momenti brutti della mia vita sei scappata via. Grazie per avermi aperto occhi e fatto vedere come tu fossi falsa, dicendomi sempre “ti voglio bene”. Era solo una amicizia falsa.
Non si accorse di ciò che stava avendo, non si accorse che tutto era gratuito, non si accorse che gli veniva dato senza secondi fini, non si accorse che nessuno chiedeva gli osanna, non si accorse che esisteva anche l’altro. Quando intuì ciò che aveva avuto, fu tardi: l’altro era già andato via.
Essere amici è un dono, un dono meraviglioso, perché l’amico è la parte di te…
E poi ci stanno quelle persone che si nascondono dietro agli amici per la paura…
Non ci può essere libertà o bellezza nella vita quotidiana se questa dipende dai prestiti e dai debiti.
“Amico” è uno che ti conosce eppure ti vuole bene.