Emily Dickinson – Comportamento
Mi piace l’aspetto dell’agonia, perché so che è sincero.Gli uomini non possono contraffare le convulsioni, né simulare, uno spasimo.
Mi piace l’aspetto dell’agonia, perché so che è sincero.Gli uomini non possono contraffare le convulsioni, né simulare, uno spasimo.
L’avarizia è peccato ed io mi confesso peccatrice, perché avara d’amore. E mi ritengo una santa, perché l’amore santifica i peccatori.
Dipendere solo da se stessi è una conquista, ma non è sempre una vittoria.
Non sprecare tempo a combattere le chiacchiere degli altri. È una battaglia già vinta poiché chi vive di chiacchiere cerca soddisfazione, non duelli. E spesso la prima non la trova mai, nemmeno in una vita spesa a chiacchierare.
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
Il cuore cerca sempre di convincerci che c’è ancora qualcosa per cui lottare.
Mai dell’altrui parola te ne farai corona, corona è, solo quel che fiorisce da te.