Enrico Coraci – Comportamento
Quello che si può fare in un giorno è un mondo, che se non lo fai, hai perso un mondo.
Quello che si può fare in un giorno è un mondo, che se non lo fai, hai perso un mondo.
A furia di essere superiore ho superato anche me stessa. Oggi non so più chi sarei stata veramente.
Non credo sia l’orgoglio a rovinare i grandi amori o le grandi amicizie, ma la stupidità di non aver capito la grandezza del sentimento che legava entrambi.
Consolati, non mi cercheresti se non mi avessi trovato.
Ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare, consapevolmente.Qualcuno di noi ha molto da insegnare, inconsapevolmente.
Ho capito che la falsità a volte ci passa sotto il naso e noi siamo troppo buoni, o crediamo troppo nella bontà altrui da non accorgercene. Ho capito che se non ti cercano vuol dire che non ne sentono il bisogno, ho capito che non bisogna mai dare nessuno per scontato, ho capito di non voler più essere la ruota di scorta di nessuno. Da questo momento in poi penserò solo a me stessa e a chi realmente merita il mio tempo la mia attenzione e il mio affetto, ho capito che devo far spazio nella mia vita solo a chi lo merita e toglierlo a chi in realtà di me non gliene frega niente.
A volte la vita ci mette di fronte a fatti compiuti, a volte la vita ci sbatte davanti la verità e ci si rende conto di come al mondo esistono esseri capaci di far male e di scappare…Illudere e ferire, in silenzio senza replicare… queste persone hanno ancora tanto da imparare!