Enrico Uscieri – Verità e Menzogna
L’unica Verità è quella di cui più si parla.
L’unica Verità è quella di cui più si parla.
Prima o poi, chiunque viene posto davanti il fatto che le decisioni che si prendono, non sono frutto della nostra coscienza ma di una coscienza collettiva… sta a noi percepire tale verità.
Delle furbe menzogne possono salvarti da una verità pericolosa, ma una furba menzogna, può sempre diventare una falsa verità…
Parliamo tutti di verità, di sincerità, di dire le cose come si sentono, e il risultato qual è? La solitudine, quella più triste perché ti rendi conto che è dipesa dal fatto di aver seguito la tua idea andando nella direzione opposta e magari più difficile di quella degli altri. E poi pensi: chissà se non avessi detto la verità!
La verità è un concetto che vanta un gran numero di predicatori e una minoranza di razzolatori.
Non credere quando di dicono ci sarò sempre, il sempre e solo l’infinito. Ridi quanti ti diranno: ti curerò le ferite, alcune ferite nemmeno il tempo riesce a sanare. E se ti diranno: Io non ti lascerò mai, Non credere perché se la vita a un fine figurati l’amore. Non son o pessimista e non esserlo nemmeno tu vivi i momenti della tua vita e ciò che conta.
Puoi essere anche un falso d’autore, ma sempre falso resterai.