Enzo Biagi – Comportamento
L’uomo, qualche volta, è come le scimmie: ha il gusto dell’imitazione.
L’uomo, qualche volta, è come le scimmie: ha il gusto dell’imitazione.
Ne inventano di storie su di me, mi attribuiscono relazioni, comportamenti, nomignoli e fatti mai esistiti. Quando si fa di una persona il proprio obbiettivo questo è il risultato. La mia soddisfazione? Vedere che certe persone si battono tanto per distruggermi. Peccato che se davvero fossi niente e nessuno come dicono non si impegnerebbero così a fondo!
Sono cresciuta con la convinzione che gli sconosciuti non meritassero il mio ciao. Pochi episodi…
Ma neanche è normale che tu cambi in questo modo il tuo essere in funzione di chiunque passi e ti faccia pensare di essere migliore di te.
Ho un solo modo di amare: quello senza riserve, senza regole e senza mezze misure.
L’imbarazzo è il miglior stato d’animo con cui ci si può presentare a qualcuno: fa sentire superiore l’altro, mentre si sa che non lo è affatto.
Se pensi di non valere nienteSe pensi di essere soloSe pensi di non essere bravo come gli altriSe pensi che la tua vita sia un fallimentoSe pensi che gli altri non ti comprendonoSe pensi di non essere d’aiuto al prossimoSe pensi che nessuno ti stimiSe pensi di non farcela nelle situazioni difficiliSe pensi tutto questo, allora dimmelo.Non ho la soluzione, sappi però, per me sei unico!