Enzo Di Maio – Vita
L’orologio della vita segna sempre l’ora esatta.
L’orologio della vita segna sempre l’ora esatta.
La vita è così bella, così crudele, ma mai scontata, sempre imprevedibile. Il riscatto è solo nelle nostre mani.
Non è mai questione di vita, ma solo e soltanto di scelte. Scelte che poi la vita te la cambiano, o te la condizionano per sempre.
La fantasia è la nostra compagna di vita.È la facoltà che ci conduce fuori dalla realtà.È il potere che ci permettedi esplorare i luoghi dei nostri sogni.È la forza che ci innalzasulla cresta di gigantesche ondee poi ci adagia dolcementesulle acque dell’oceano.La fantasia è il misteroche dona le ali alla nostra mente.La fantasia è lo specchioche anima i nostri desiderie ci addolcisce la vita.
Non cerchiamo negli altri quello che non troviamo nemmeno dentro di noi.
Niente ti prepara per il momento in cui incontrerai la persona capace di cambiarti la vita. Non parlo di incontrare qualcuno, innamorarsi e decidere di mettere su famiglia con tutto quello che ne deriva. Parlo dell’incontro con una persona in grado di alterare, profondamente, il modo in cui vedi la vita e di indirizzarti su un percorso del tutto inaspettato.
Nel silenzio di un’ultima carezza, può essere donata l’intensa saggezza di una vita. Nel ricordo di antichi insegnamenti ognuno affronta la sua strada; non con paura vanno intraprese nuove vie, ma con la certezza d’esser guidati da un amore immortale: quello per la vita.