Epicuro – Frasi Sagge
Chi non ricorda il bene passato è vecchio già oggi.
Chi non ricorda il bene passato è vecchio già oggi.
Viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo; solo così possiamo assaporare quello che l’attimo ci propone, quell’istante in cui ti rendi conto che lo stai vivendo e non potrai mai più riassaporarlo. Carpe diem.
Vorrei che tu smettessi di guardarmi!Anche solo per un’istante, desidererei che tu mi vedessi!
In un mondo che ci dà libero arbitrio, giudizi, calcoli, interpretazioni su altre persone sono completamente inutili poiché resteranno sempre i nostri pensieri e mai i pensieri di qualcun altro.
Non far mai vincere l’orgoglio sull’amore. Un giorno, potresti desiderare ciò che avevi e che hai lasciato stupidamente andare via.
Quando ti sfugge qualcosa di prezioso dalle mani, non dare la colpa al vento o al ladro, dai la colpa a te stesso per la tua debolezza o per la tua superficialità nel non aver custodito gelosamente quello che avevi. Finché darai la colpa al mondo intero, il vero colpevole resterà impunito e non lo riconoscerai mai, nemmeno guardandoti allo specchio.
Il mondo è come una grande, travolgente favola. E chi non ci è ancora arrivato, magari lo capirà soltanto quando la sua vita starà per concludersi.