Ergi Paolo Mone – Vita
Siamo come una foglia in balia del vento, che non sa dove andrà ma si sente contenta.
Siamo come una foglia in balia del vento, che non sa dove andrà ma si sente contenta.
Se il treno che aspettavi tarda a sostare, è ora di cambiare stazione.
Noi che da grandi aspiravamo ad un lavoro stabile. Noi che sognavamo di formare una famiglia. Noi che lottavamo per un futuro migliore. Noi che abbiamo gioito e pianto per ogni nuova conquista. Noi che oggi abbiamo perso i veri valori della vita. Noi che domani rimpiangeremo il tempo perso a rincorrere il niente.
Ho sempre pensato che la vita fosse un miracolo, che l’amore fosse un miracolo, che la felicità fosse un miracolo, e continuo a pensarlo.
RiflessioneE il nostro mondo dimenticato ci catapultain quel sentire perdita dove non stiamo bene,e cerchiamo in qualche modo di riemergerecreando all’altro responsabilità di noi…E quando ci si accorge che dentro di noi vive quel ritmoscandito dal cuore, ove la nostra Anima ci parla,allora comprendiamo l’utilità di quel silenzio temuto.
Nel corso della vita arriverai a un momento che ti sentirai solo più che mai, e in quel momento capirai che tutte le promesse che ti avevano fatto e gli aiuti che ti volevano dare erano solo parole. Parole vuote, parole di persone false ed egoiste; ma di persone che con la loro freddezza ci hanno insegnato che nella vita nulla è dato per scontato.
Dopo aver bruciato per ogni istante della giornata, il sole sembra morire al tramonto. Ma questo è quello che vediamo noi, dal nostro punto di vista perché il sole continua a bruciare. Credo sia lo stesso per la vita!