Erich Fromm – Comportamento
Lo scopo del sadismo è quello di trasformare un uomo da qualcosa di animato in qualcosa di inanimato, finché per mezzo di un completo e assoluto controllo si perde una essenziale qualità della vita: la libertà.
Lo scopo del sadismo è quello di trasformare un uomo da qualcosa di animato in qualcosa di inanimato, finché per mezzo di un completo e assoluto controllo si perde una essenziale qualità della vita: la libertà.
Peggio di chi si lamenta è colui che si lamenta di coloro che si lamentano….
La forza interiore cresce nella solitudine… attraverso questa campana di vetro… vi osservo: …voi… pazzi.
Non è disdicevole calare il capo nel dolore, grande è colui che accetta l’avvicendarsi delle stagioni.
Se non trovi la tua strada, torna a casa e ripartì da lì.
Ho l’adrenalina sotto pelle, sono come un fiume che scorre lento in apparenza e cerca solo il mare giusto per sfociare in piena libertà. Sono quello che vedi. Come non mi nascondo mai, ma certe cose di me le mostro solo a chi decido io e quando decido io. Ho un caratteraccio, ma di persone vere come me ce ne sono poche. Di stronze come me invece ce ne sono molte e mi superano pure!
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.