Erika Mancini – Anima
Solo nell’apparente semplicità di un niente scopro la vera bellezza, il tutto, il “non so che” che colma l’anima.
Solo nell’apparente semplicità di un niente scopro la vera bellezza, il tutto, il “non so che” che colma l’anima.
Non permettere ad alcuno di dire che non vali, preziosa anima. Chi te lo dice è povero di cuore e non sa guardare, vede soltanto. Non permettere ad alcuno di offuscare i tuoi sogni, tu hai il dovere verso te stesso di proteggerli, di sbagliare, di capire, di ripartire in ogni istante. Guarda la realtà sempre attraverso gli occhi dell’anima, anche se tutto vorrà la tua superficie, tu fagli sentire attraverso te stesso che la vera forza è dentro, e splende più di una miriade di diamanti.
Ascolta la tua anima. Lascia che gli parli del tuo amore. Ascoltala seguila prima di dirgli addio.
La lacrime soffocate si posano lentamente sull’anima e come chiodi ne acuiscono il dolore togliendo…
La mia migliore amica? La mia anima. Siamo inseparabili, irremovibili, a ogni mio errore mi parla, mi scuote e mi tormenta, fino a quando… un bagliore, una luce mi desterà dal torpore, che soffoca e annichilisce. Asciuga le mie lacrime, accarezza il mio cuore. È il respiro che mi riconduce sulla retta via. Piccolo anelito di soave e autentica amicizia che alberghi in me. “Mio soffio di vita”
Tra miliardi di stelle… identifichiamone una, un piccolo punto di riferimento nell’universo, per non perdersi…
L’immortalità dell’anima! Che concezione noiosa! Non posso pensare a niente di peggio che vivere per l’eternità in un grande hotel trascendentale, con niente da fare durante la notte.