Erika Moon – Poesia
La poesia è un soffio troppo leggero perché ne abbia avuto una forza un tempo e troppo profondo per non averne mai avuta una.
La poesia è un soffio troppo leggero perché ne abbia avuto una forza un tempo e troppo profondo per non averne mai avuta una.
La poesia non si addice a tutti. Alcune persone sono letteralmente incapaci di andare oltre la semplice sequenza di parole di un componimento poetico. E quasi s’adirano contro chi ha avuto la presunzione di voler trasmettere un vivo sentimento nascosto tra di esse, dal momento che per costoro esso risulta totalmente inintellegibile. Eppure non per questo tali persone sono meno sensibili od intelligenti.
La poesia sono le nostre emozioni che diventano parole.
Secoli di poesia e siamo sempre al punto di partenza.
La poesia è come il cioccolato, anche se non è mai abbastanza, va assaporata lentamente e soltanto in piccole dosi alla volta!
Non mai il senso della vita è soave come dopo l’angoscia del male!
I sogni sono gratis, la vita no. Sembra che la nostra vita vada bene perché ci sono vite che stanno peggio. Ma noi, fortunati del mondo, possiamo cambiare il nostro destino. Nessuno ce lo impedisce. Siamo liberi di voltare pagina per seguire i sogni. Che non vuol dire lasciare il fidanzato per l’amante. Vuol dire cambiare stile per diventare migliori.