Ernst Bloch – Uomini & Donne
Gli uomini assomigliano più alla storia che ai loro padri.
Gli uomini assomigliano più alla storia che ai loro padri.
Non disprezzare i discorsi degli anziani.
Due uomini che sembrano della stessa opinione su tutto, quando la loro armonia aumenta interrompono i loro rapporti molto di più che se avessero litigato.
La cosa più bella per una donna è essere desiderata a 360°! Non è abbastanza la fisicità se poi sei una bella scatolina piena di futili argomenti. Per essere donna si può essere meno belle, più rotonde, ma intelligenti, simpatiche, devi saper far eccitare un uomo anche solo parlandogli, muovendoti. Anche un semplice sorriso può farlo tuo anche senza mostrare parti intime! Questo è essere amate e donne rispettate!
Cosa distingue l’essere umano dall’animale? L’umano sceglie, l’animale ubbidisce. E non ubbidisce necessariamente ad un padrone umano che lo addestra, ubbidisce anche alle crudeli e inflessibili leggi del suo istinto e di Madre Natura. E fra le leggi di Madre Natura vi è anche il fatto che solo agli umani è concesso il privilegio (non sempre meritatissimo) di poter trasgredire al proprio lato istintuale.La donna è un essere umano, e in quanto tale ha ogni diritto di scegliere. Perché dire che in fondo è scritto nel destino di ogni donna che un giorno farà dei figli? Perché affermare che dopotutto la riproduzione e la cura dei figli è il vero ed unico scopo della donna?Dire che è innaturale e ingiusto che una donna decida di sua volontà di non fare figli equivale ad affermare che la donna non è altro che un animale.
Aveva occhi che rivelano i segreti, la trasparenza dentro l’abisso in cui perdersi per ritrovarsi.
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare.