Eros Alejandro Vitale – Frasi su animali
Quando mi sento triste e solo, l’unica compagnia che mi mette allegria è il mio gatto, so che lui non mi deluderà mai e il suo amore sarà sempre sincero.
Quando mi sento triste e solo, l’unica compagnia che mi mette allegria è il mio gatto, so che lui non mi deluderà mai e il suo amore sarà sempre sincero.
Un gatto è l’altrove incarnato.
Non basta dire che lo ami e che lui è il tuo migliore amico, devi anche dimostrarlo prendendotene cura.
Ah, se gli animali avessero il dono della parola: il loro dire sarebbe più sensato di certi discorsi farneticanti.
Dobbiamo imparare a comunicare con gli animali per riuscire a comunicare veramente con gli umani.
Guardavo quei bei pesci muoversi nell’acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l’uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
Mi guardava con i suoi inconfondibili occhi felini e sembrava davvero volesse parlarmi, sembrava mi chiedesse perché le era capitato tutto ciò e quando avrebbe avuto termine. Compresi forse solo in quel periodo quanto fossi arrivato ad affezionarmi a lei. Finii anche per chiedermi che differenza ci fosse tra la mia Ten, vezzeggiata e coccolata, ed un animale qualsiasi che magari avevo appena mangiato o stavo per mangiare. Bovini, ovini, cavalli, pesci, conigli, non mi avrebbero guardato con musi altrettanto tristi ed imploranti ad un passo dalla morte? Da allora mai più ho mangiato qualcosa che avesse occhi.