Erri De Luca (Enrico De Luca) – Vita
Un uomo è quello che ha commesso. Se dimentica è un bicchiere messo alla rovescia, un vuoto chiuso.
Un uomo è quello che ha commesso. Se dimentica è un bicchiere messo alla rovescia, un vuoto chiuso.
Ci hanno provato in tanti a distruggermi. Ma la peggior nemica di me stessa, sono stata io.
La vita è troppo breve, godiamocela!
Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell’addio.
Impossibile cancellare decrepitezze interiori.
Ognuno è indispensabile solo a se stesso.
Guardo alla vita come se ne fossi incantata!