Eschilio – Amico
Pochi sono gli uomini pronti a rendere omaggio, senza sentimenti d’invidia, al successo di un amico.
Pochi sono gli uomini pronti a rendere omaggio, senza sentimenti d’invidia, al successo di un amico.
Anche se te lo scrivo e dico sempre, voglio che lo sappia l’intero mondo quanto bene ti voglio! Sei la mia migliore amica e non posso ne potrò mai sostituirti! Abbiamo trascorso momenti belli e brutti, ma in fondo ci siamo sempre divertite!
Gli amici sono come le stelle: anche quando il cielo è coperto dal nuvolone più scuro, sai che ci sono!
La vita è dura, ma non così tanto se troviamo la persona giusta che cammina al nostro passo. Tutti abbiamo un Angelo Custode qui sulla Terra, si chiama Amico, molti potranno credere di averne tanti, altri potranno credere di non averne nessuno, ma ce ne è sempre uno, il solo, il vero. E la vita è costretta a farci dono di qualcosa di così importante perché altrimenti non riusciremmo a vivere, non sarebbe neanche vita ciò che viviamo, sarebbe solo accettare il trascorrere del tempo senza lottare perché quel tempo sia nostro. L’Angelo Custode è fondamentale, divide con noi i nostri dolori e gioisce con con noi, ma anche quando non lo vogliamo lui ci sarà, è questo che sa fare un vero Amico.
Tutti si dicono amici, ma pazzo chi se ne fida; nulla è più comune del nome, nulla più raro della cosa.
Uno degli errori più grossi che possiamo commettere lungo il nostro cammino?Incrociare un amico e non riconoscerlo!
È nei momenti peggiori che capiamo chi ci vuole realmente bene, e ci sorprenderemo quando vedremo che sono solo poche persone, ma è colpa nostra, perché noi chiamiamo “amici” troppe persone, persone che in realtà sono solo “conoscenti” nel migliore dei casi, se non addirittura “sconosciuti”.