Eugenio Montale – Tempi Moderni
Abbiamo fatto del nostro meglio per peggiorare il mondo.
Abbiamo fatto del nostro meglio per peggiorare il mondo.
Il mondo che percepisco è fatto da gente che vive vite di sponda. Nonostante ci siano immagini di vita sociale, mi appare chiara la solitudine che traspare. Siamo 8 miliardi di persone che si toccano, si scontrano, si confondono, senza mai incontrarsi per davvero.
Il fanatismo consiste nel raddoppiare gli sforzi quando si è dimenticato l’obiettivo.
Curiosità, ecco cosa ha portato l’essere umano dove e come siamo oggi.
I mass media di oggi si alimentano del sensazionalismo gratuito e dell’opportunismo smisurato e crudele. Tendono a fare il doppiogiochismo, essendo quasi sempre buoni coi cattivi e cattivi coi buoni.
Benvenuti nell’era dove dire “ti amo” è come invitare qualcuno a bere una birra.
I capolavori oggi hanno i minuti contati.