Euripide – Frasi Sagge
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Personaggi che guardano, dall’alto delle loro possibilità, la vita degli altri. Personaggi per cui piove sempre sul bagnato e si sentono benefattori per quelle quattro gocce che stillano nel tuo terreno inaridito e affaticato. Personaggi che di te non sanno nulla ma che si permettono di analizzare il tuo percorso e le tue scelte. Personaggi divertenti, ma tutt’altro che spiritosi. Personaggi che non sanno distinguere un sorriso dalla superficialità, gli stessi personaggi che, dall’alto del loro solido trono, hanno il potere di misurare il tuo valore come vogliono loro. E loro sorridono tanto, regalandomi la meravigliosa contraddizione della loro profondità.
Persona incolta a volte è più sapiente di uomo dotto.
La gente fa parte del mondo e lo rende conoscibile ma ogni persona costituisce un universo indefinibile che non può essere conosciuto.
Abbiamo tante cose da rimproverarci, tutti le abbiamo, tutti sbagliamo. Non facciamo i perfetti e gli impeccabili, nessuno lo è. Umiltà, obiettività e coerenza ci rendono unici dentro una valanga di piccoli e grandi valori.
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
Non c’è nulla di più bello di una chiave, finché non si sa che cosa apre.