Euripide – Frasi Sagge
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Impara che ciascuno ama sé piú che il suo prossimo, quando vedi che piú non ama il padre, per le nozze novelle, il proprio sangue.
Chi non lotta, non ha vittoria.
Diffida da quelli che dicono di non saper mentire. Lo stanno già facendo.
Quando una persona è abituata ad avere a che fare con imbecilli senza personalità e a comandare le loro emozioni, dà per scontato che nella vita troverà solo altri imbecilli. Poi arriva qualcuno che scopre il gioco vile della manipolazione e l’unica cosa che può fare è mettere da parte la veste di vittima sacrificale per indossare quella, più spietata, delle offese. Spesso è la stessa persona che amorevolmente ha cercato conforto, indifesa, nella fedele e pura culla dei buoni sentimenti e dell’onestà, senza sapere che neppure l’onestà viene risparmiata dalla perfidia.
L’ingegno è il sale della conversazione, non il cibo.
Tutti lasciano un segno nelle persone. C’è chi lascia capolavori e chi invece scarabocchia.
Anche i grandi personaggi fanno qualche errore.Qualcuno disse “la donna non va capita, va amata”, è come dire “la donna è un oggetto e te la devi tenere stupida. Amala e basta.”Io invece dico che la donna va amata e capita. Se la capisci la puoi anche migliorare.La donna va rispettata così come l’uomo.Il bello è che questi aforismi ricevono un sacco di lodi.Bisognerebbe capire e forse poi lodare…