Ezra Pound (Ezra Weston Loomis Pound) – Economia e Finanza
Non puoi fare una buona economia con una cattiva etica.
Non puoi fare una buona economia con una cattiva etica.
Una sera vidi un barbone e dei giovani, quest’ultimi guardavano il barbone con disprezzo, e qui mi chiesi fino a che punto la povertà economica è peggiore rispetto a quella morale!?
Un debito è un debito. Un fatto, un numero, una conseguenzadi circostanze. Un debito non è ne bello ne brutto, è misurabileè circoscrivibile, è aggirabile. Talvolta un debito aiuta,talvolta è un nemico ma si può sempre affrontarlo, sconfiggerloo venirci a patti. Un debito non è alla fine così terribilese si conoscono le regole del gioco. Un po’ come il diavoloche è meno brutto se si ha il coraggio di guardarlo negli occhi.Terribile invece è vedere una società fondata sui consumiche marginalizza chi non riesce a stare al passo.Terribile è vedere tanta gente che di fronte all’indebitamentoe ai problemi contingenti, si perde d’animo e non riesce piùa pensare al domani.
Tutta la grande arte nasce dalla metropoli.
Filo conduttore: persone che sono state costrette a trasferirsi all’estero. Un articolo sulla crisi economica?
Se un Imprenditore prende soldi dall’Europa e non li usa per i fini destinati viene arrestato, ma le Banche hanno ricevuto miliardi di euro dall’Europa per finanziare il mercato e se li sono tenuti senza ricevere conseguenze.
Non vi è intelligenza senza emozione. Ci può essere emozione senza molta intelligenza, ma è…