Fabiana Boccuni – Frasi Sagge
Capisco che sarò una donna migliore se capirò la fortuna d’invecchiare.
Capisco che sarò una donna migliore se capirò la fortuna d’invecchiare.
E non venitemi a dire che i cattivi hanno sempre le sembianze da demone, spesso sono deliziosi, biondi e con gli occhi azzurri. E sorridono sempre con il loro sguardo angelico e puro.
La strada da percorrere non è facile anzi la complicano mille ostacoli, mille deviazioni e bivi che non sappiamo scegliere. Forse non sempre riusciremo a proseguire, forse ci tenterà la voglia di rinunciare, ma non dobbiamo dimenticare che se siamo qui è per continuare, per esplorare, per poter vivere il domani senza perderci nel passato delle nostre delusioni. Cadiamo per rialzarci, come i bambini al primo approccio con i primi passettini. Provano e riprovano con il sorriso di aver fatto qualcosa di straordinario, “camminare esplorando il loro domani”! La strada che ci porta al nostro destino non è facile, ma non dobbiamo mollare, perché se siamo arrivati fin a qui, un motivo ci sarà e dobbiamo scoprirlo; “proseguendo”.
Cosa giusta fatta al momento sbagliato, ovvero senza tener conto delle circostanze esterne, risulta in tutti i casi errata.
Per sopravvivere la speranza può contare su un leale alleato: la pazienza.
Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.
Che amore, o destino si può mai ottenere, con l’assassinio, la deportazione, questa volta di una sola persona, seguendo le vane speranze del nuovo Mussolini, il divino messia?