Fabio Luciano Miele – Nemico
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
Il nemico non esiste; l’unico nemico che l’uomo conosce è se stesso a causa del “suo essere semplicemente uomo”.
Io sono come il terremoto: ti do qualche scossetta prima, mi faccio sentire che ci sono, ma se poi tu non capisci allora ti distruggo.
Cerca di non farti mai dei nemici, ma se proprio deve capitare, lascia perdere gli stupidi.
Niente puoi fare con chi non ascolta. Con chi malgrado tu avvisi ripetutamente non capisce. Con chi continua malgrado abbia già passato i limiti alla grande a fare quello che più gli piace “sul tuo”! Bene, con certa gente si parla, si avvisa e poi se insistono si agisce! Non conosco altra legge che quella del “dai a cesare ciò che è di cesare”!
Ma io sono capace di amare chi mi ama, ed essere nemico del nemico e fargli del male.
Sono capace di aspettare in eterno pur di togliermi la soddisfazione di vedere il mio nemico strisciare, sono capace di trasformarmi in quella che non sono pur di farla pagare a chi mi ha fatto del male, sono capace di godere della sofferenza di queste persone, e questo perché la perfidia di certa gente mi ha portata ad essere così.