Fabio Luciano Miele – Nemico
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
Se so che mi state facendo del male, Io non mi faccio giustizia. Faccio finta che non esistiate, è l’unico modo per farvi capire quanto siete falsi e false. Sempre che capiate la vostra falsità, anche se ho dei forti dubbi che possiate arrivarci da soli.
Lo sprovveduto sottovaluta il nemico, facendo cosi ha già perso.
Ho sofferto a causa dell’invidia che qualcuno ha coltivato verso di me, fino a quando non ho letto un aforisma di Khalil Gibran: “l’invidioso mi loda senza saperlo”.
Se sappiamo prestare attenzione sono proprio i nostri nemici ad indicarci la soluzione per batterli.
Esistono individui con divise da soldato che sono degli eccellenti killer e sono così infervorati nell’uccidere il nemico che vengono processati dalla Corte marziale perché hanno oltrepassato i limiti stabiliti dai loro colleghi assassini.
Non augurare mai del male a nessuno perché anche se arriva prima o poi la vita ti presenta il conto. Non piangere poi sul latte versato perché nessuno ti ascolterà. Non cercare aiuti e appoggi non ci sarà più nessuno a tenderti la mano. Non chiedere e non pregare perché nessuno vorrà più condividere niente con te.