Maurizio Domenighini – Nemico
Gran brutte bestie l’invidia e l’ipocrisia. Nel fallimentare tentativo di avere una propria vita, le persone invidiose e ipocrite diventano dei mostri assetati di vite altrui.
Gran brutte bestie l’invidia e l’ipocrisia. Nel fallimentare tentativo di avere una propria vita, le persone invidiose e ipocrite diventano dei mostri assetati di vite altrui.
Quando si è in pace con sé stessi, si è in pace col proprio principale nemico.
Ode di gioia, scenari fantastici, voci bianche cantano all’orizzonte, il tamburo di guerra scandisce i nostri respiri… la fine è vicina, non abbiamo paura e non l’avremo fino alla morte!
È meglio farsi nemico un debole che averlo per amico.
Oggi avere un nemico vuol dire odiare. Quando i valori della vita erano saldi e conosciuti voleva dire sempre e comunque rispetto.
Non chiedere ad un nemico un giudizio su di te, ma evitalo e non ti curar di lui.
Ti rimembrerò perché è scientifico, ti rinnegherò perché è umano.