Fabio Privitera – Filosofia
Si dovrebbe essere più pieni di se e meno pieni di sé.
Si dovrebbe essere più pieni di se e meno pieni di sé.
Certi camaleonti nascono che già Dio li ha creati poetici per la loro stessa sopravvivenza, cosa che direi è comune all’uomo!
Le conseguenze del male sono da imputare a chi lo commette, non a chi lo subisce.
A chi possiede tutto manca solo l’essenziale.
Siamo la combinazione di una serie di fenomeni fortuiti in un nesso casuale o forse il susseguirsi di eventi ordinati e governati da un nesso filologicamente razionale? Oppure è solo le nostra visione limitata dello spazio e del tempo che non ci permette di comprendere che il caos e l’ordine sono le due facce della stessa medaglia e che l’uno non può esistere senza l’altro, esattamente come il giorno non può esistere senza la notte.
Penso per vivere e vivo per amare.
Ci si appiattisce in un pensiero che c’è stato ripetuto a cantilena per una vita…