Fabio Privitera – Frasi d’Amicizia
Bisognerebbe cogliere ogni possibilità che la vita ci offre per rendere felice, alleviare lo sconforto, di chi ci sta a cuore.
Bisognerebbe cogliere ogni possibilità che la vita ci offre per rendere felice, alleviare lo sconforto, di chi ci sta a cuore.
Sono molte le persone capricciose, pronte ad accusarti e ad offenderti solo perché non sei…
Perché mi sei vicina. Per le nostre risate. Per le tue qualità (che ti assicuro sono tante). Per i tuoi complimenti e i tuoi “vaffa” quando credo poco in me. Per le tue telefonate quando mi “senti” giù. Per le tue braccia intorno al mio cuore quando i ricordi mi hanno fatta soffrire. Per ogni volte che insieme a te ho superato la paura e condiviso la gioia. Tutto questo per te, mia cara amica. Profondamente unite. Io per te, tu per me.
L’amicizia è come l’amore, bisogna saperla coltivare.Basta un attimo, una parola, un’incomprensione per farla frantumare in mille pezzi.Puoi cercare d’incollarne anche le più piccole parti, ma non tornerà mai come prima!
Molte volte ci addoloriamo per aver perso qualcosa o qualcuno senza concentrarci sul fatto che l’abbiamo perso proprio perché ci limitava o non ci completava, per cui, per quanto sia difficile da accettare, il perderlo ci lascia liberi di trovare qualcosa di più importante. Perdere ci rende liberi, ci dà delle opportunità.
Se l’amicizia si misurasse in piccoli granelli di sabbia, tu per me saresti un intero deserto.
Vorrei poterti avere per un tempo interminabile, tu che sei la mia fantasia, il mio…