Serena Cavallari – Frasi d’Amicizia
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie viventi che si aggirano per il pianeta tentando imitazioni malriuscite.
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie viventi che si aggirano per il pianeta tentando imitazioni malriuscite.
Per ogni malattia… la cura migliore è l’amico.
E se prima uno sguardo chiariva tutto, ora non basterebbe neppure un paradiso di parole…
Le persone non si perdono mai se le hai nel cuore. La loro presenza puoi…
L’amicizia è un sentimento sincero, non sforzato, camminando insieme alla stessa direzione, liberi d’ogni pregiudizio, interesse.Senza invidia, senza egoismo, stare insieme per poter gioire della pura fiducia, e non aver paura mai del vigliacco tradimento!
Non dubitare mai della mia amicizia. Se ti chiamo “amico” è perché ti considero tale!
Le distanze non servono perché due anime comprendono quanto sia importante avere un posto nel cuore. L’amicizia è come una amore, simile all’amore perché sente nelle profondità sollecitazioni diverse. Sensazioni talmente profonde che non serve vedere o toccare ma semplicemente sentire, avvertire attraverso le parole quel senso di intimità che accomuna sentimenti e sensazioni. Talvolta il vento o un sussurro della brezza accarezza il viso e i capelli parla con lo stesso linguaggio simbiotico. Le vite inconsapevolmente incrociate non si sa per quale motivo si coglie tra parole quell’idea comune che fa correre lontano e guardare ogni cosa con occhi diversi. Il desiderio di un bacio o di una carezza rimane sospeso, ma nell’intimo noi sappiamo che c’è e proviamo la sensazione chiudendo gli occhi che qualcosa si mostri, che accade come realtà. Meraviglioso momento del sentire come se nello stesso istante apriamo gli occhi e ci accorgiamo che il tempo è trascorso inutilmente.