Fabio Privitera – Successo
La difficoltà esprime solo la distanza tra ciò che sei e ciò che puoi, non il tuo limite ma l’opportunità, in divenire, per imparare.
La difficoltà esprime solo la distanza tra ciò che sei e ciò che puoi, non il tuo limite ma l’opportunità, in divenire, per imparare.
Nella vita bisogna saper sempre andare otre, altrimenti dentro rimani sempre della stessa statura.
Il pensiero è un essere vivente, e come tale esso nasce libero. Non è qualcosa di cui ci si può appropriare indebitamente. Come ogni esplicazione dell’anima di un essere umano, porta in sé un pezzo di quell’anima, un’identità estemporanea che poi è l’unico aspetto, di quel pensiero, in cui molti altri possono rispecchiarsi.
In fondo in ognuno di noi c’è una zona in ombra, una parte buia che nascondiamo agli altri e spesso a noi stessi, eppure è proprio in fondo a quell’oscurità, attraversandola, che possiamo trovare la nostra luce, la nostra più intima natura.
Ci sono volte in cui non sai se devi riparare una cosa o cambiarla. Questo va bene con le cose, perché quelle prima o poi ci lasciano comunque. Ma un emozione, un sentimento, non possono mai essere cambiati con qualcos’altro di nuovo, val sempre la pena di cercare di riparare almeno finché quell’emozione, quel sentimento, persistono in noi. Poi, se davvero dovranno lasciarci anche quelle, avverrà comunque nel tempo ma non vi sarà alcun rimorso di non aver fatto tutto quello che si poteva fare per dare nuova vita a quello che sembrava terminale.
Il mio successo è rinnovato, amplificato e confermato osservando il sorriso dei miei figli disegnare il loro volto incontrando il mio.
Ci sono cose che non ci lasciano soli neanche quando son lontane o non abbiamo più voglia della loro presenza.