Fabio Privitera – Vita
Mi chino sul bordo oscuro della follia e lì mi rivedo fulgido e senza alcuna malinconia!
Mi chino sul bordo oscuro della follia e lì mi rivedo fulgido e senza alcuna malinconia!
Se i genitori sapessero cosa fanno i figli quando sono fuori smetterebbero di farli.
La vita è come un esame: l’importante non è sempre essere preparato o pronto ad affrontarlo, ma darlo a testa alta comunque vadano le cose.La vita è come un cibo prelibato: devi saperlo assaporare a piccole dosi, per gustarlo a pieno.La vita è come un emozione: può essere intensa, felice, veloce,sterile, triste, lenta o tutto ciò messo insieme.Ma la vità cos’è in realtà?A noi, non è dato saperlo, ma nonostante ciòdobbiamo pensare di viverla, e di viverla appieno!(“esclusi gli eccessi”)
Non rimanere a guardare la tua vita come se fosse la pellicola di un film. Non fare lo spettatore, diventa l’attore-regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perchè non gli appartengono più!
La vita è un viaggio, ma il solo viaggiare non è vivere.
Della nostra vita non abbiamo grande controllo, forse per un dieci o venti per cento. Quindi, quel poco di cui disponiamo, non affidiamolo agli altri.
Le panchine custodiscono sogni e speranze, ascoltano segreti che mai si confesserebbero ad altri, accolgono e ospitano tutte le persone che si fermano presso di loro, sono romantico rifugio per gli innamorati, sono allegro ritrovo per bambini e adolescenti, sono confortevoli sedute per gli anziani.