Fanny Pala – Frasi d’Amore
Non posso più pensare ai tuoi occhi perché so che non li rivedrò,non posso più sperare in un tuo abbraccio perché so che non lo avrò,non posso più nulla per te… e invece una cosa potrei farla: non amarti!
Non posso più pensare ai tuoi occhi perché so che non li rivedrò,non posso più sperare in un tuo abbraccio perché so che non lo avrò,non posso più nulla per te… e invece una cosa potrei farla: non amarti!
Non chiudere mai le tue labbra a coloro cui hai aperto il tuo cuore.
In amore essere razionali è più facile per chi non ha cuore.
L’amore è tra me e quel fondo abissale che c’è dentro di me, a cui io posso accedere grazie a te. L’amore è molto solipsistico; e tu, con cui faccio l’amore, sei quel Virgilio che mi consente di andare nel mio Inferno, da cui poi emergo grazie alla tua presenza (perché non è mica detto che chi va all’Inferno poi riesca a uscire di nuovo). Grazie alla tua presenza io emergo: per questo non si fa l’amore con chiunque, ma con colui/lei di cui ci si fida; e di che cos’è che ci si fida? Della possibilità che dopo l’affondo nel mio abisso mi riporti fuori.
Più che all’amore eterno, preferisco credere all’amore che finisce ogni giorno e ricomincia il giorno dopo.
Arriverà il momento in cui smetterò di farti domande, solo allora vorrà dire che non…
So che quando ti vedrò…Uno sguardo mi basterà,per sentirti mia…