Federica Maneli – Frasi d’Amore
Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto.
Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto.
La vera forza dell’amore la sua verità è rimanere se stessi.
La lontananza crea vuoti, l’attesa li rende immensi, il tuo amore li colma, ma solo il tuo sguardo li annulla.
L’amore è un fiume in piena fra gli argini della vita.
Adesso che ho scoperto dove si trova la città dove abita il tuo cuore posso mettermi in viaggio; la strada è lunga e piena d’insidie.
E poi, poi mi piace l’uomo che ti corteggia, che ti conquista ogni giorno con una frase, un gesto semplice anche banale! Mi piace l’uomo che non ti delude mai, ma che riesce sempre a sorprenderti, non l’uomo scontato, di quelli che appena vedono una bella donna si girano, no! Ma di quelli che ti apprezzano sempre, quelli che sanno farti sentire importante anche quando hai voglia di restare da sola! Mi piacciono quelli che ti guardano come non guardano nessun’altra, quelli seri, quelli con le palle!
L’orologio di mio nonnoHai seguito i suoi passi,La sua vita,Il suo destinoHai segnato le ore di un uomoChe vedeva il mondo con gli occhi di un bambinoIl suo ultimo scorrere hai sentito,Il suo ultimo battito hai scanditoOra che vegli su di me,Sul mio camminoOra che segui con smisurata pazienzachi fa della propria vitaLa propria esperienza,Chissà se un giorno sentiraiL’ultimo scorrere di sangue nelle mie veneIl mio ultimo battito,Le mie ultime pene.