Federico Cangelosi – Comportamento
Il problema di fondo è che se in vita tutti ti hanno sempre preso per il culo, in seguito arrivano anche a impedirti di fidarti ciecamente anche di colei che sai non ti tradirebbe mai e poi mai.
Il problema di fondo è che se in vita tutti ti hanno sempre preso per il culo, in seguito arrivano anche a impedirti di fidarti ciecamente anche di colei che sai non ti tradirebbe mai e poi mai.
Anche avendo l’intero universo per se, l’Uomo riuscirebbe a lamentarsi. Avere la possibilità di camminare,…
La gente che teme il confronto, il dialogo e sostituisce esso con offese e attacchi è gente che dimostra non solo di non avere argomenti con cui controbattere, ma dimostra che per loro conta solo “Il loro punto di vista” il resto del mondo è sempre in difetto… e loro sempre santi nel giusto. A queste persone io regalo il mio dito medio… il mio vaffanculo e dico: “Scendete dal piedistallo”! Perché i piedistalli di “Autolode” durano poco e quando crollano ci si fa male!
L’umiltà. Ah, l’umiltà, così nascosta, così poco cercata, quante persone salva.
E allora mi sono guardato negli occhi. Raramente ci si guarda, con se stessi, negli occhi, e pare che in certi casi questo valga per un esercizio estremo. Dicono che, immergendosi allo specchio nei propri occhi – con attenzione cruciale e al tempo stesso con abbandono – si arrivi a distinguere finalmente in fondo alla pupilla l’ultimo Altro, anzi l’unico e vero Sestesso, il centro di ogni esistenza e della nostra, insomma quel punto che avrebbe nome Dio. Invece, nello stagno acquoso dei miei occhi, io non ho scorto altro che la piccola ombra diluita (quasi naufraga) di quel solito niño tardivo che vegeta segregato dentro di me. Sempre il medesimo, con la sua domanda d’amore ormai scaduta e inservibile, ma ostinata fino all’indecenza.
Se rischio cambiando, cambiando posso evolvere.
Non permettere al tuo orgoglio di rovinare un rapporto che vale. Amore o amicizia che sia.